BORSE DI STUDIO

Tramite la sua Fondazione, il Rotary International sponsorizza il più ampio programma di Borse di studio internazionali, consentendo ogni anno a oltre 1.000 giovani “ambasciatori culturali” di studiare all’estero in collaborazione con prestigiose università internazionali.
Il Rotary, inoltre, finanzia Borse di studio per un master in risoluzione dei conflitti e relazioni internazionali.

Tipi di borse di studio

1 – Il Rotary club offre Borse di studio per studi presso scuole secondarie e università. Le Borse di studio indette dal Rotary club sono aperte a tutti tranne ai soci del Rotary e alle loro famiglie.

2 – La Fondazione Rotary offre Borse di studio per laureati e professionisti per studiare discipline inerenti alla Pace e risoluzione dei conflitti oppure Acqua e strutture igienico-sanitarie. I borsisti della Pace vengono scelti per partecipare a un programma per il conseguimento di un Master o di un Certificato professionale presso una delle sei Università partner del Rotary. Le Borse nel campo idrico sono disponibili ai candidati che sono stati già ammessi a uno dei programmi di Master of Science di 18 mesi idonei dell’UNESCO-IHE.

Alcuni esempi dell’agire rotariano…

Il Rotary assegna, in media, Borse di studio per un valore di 7,5 milioni di dollari. La Fondazione Rotary ha assegnato complessivamente 350.000 Borse di studio.