IL ROTARACT

La fondazione del Rotaract Castiglione delle Stiviere e Alto Mantovano risale al 16 Dicembre 2012 grazie al supporto del Rotary Club padrino.

I fondatori del Club furono 8: Elisa Quaranta (presidente), Alessandro Bazziga, Giulia Calvetti, Stefano Cerutti, Simone Ghisleri, Denis Maghella, Silvia Manfredini, Agata Trivini.
Il Club copre un territorio che comprende i Comuni dell’Alto Mantovano.

Dal 2012 il Rotaract Club Castiglione delle Stiviere e Alto Mantovano ha realizzato numerosi progetti:

- la vendita di 5.000 panettoni a favore dei terremotati del Basso Mantovano;
- il concerto “Note di solidarietà” nella Basilica di San Luigi Gonzaga a favore del Centro Caritas;
- l’organizzazione di un tour storico a Castiglione delle Stiviere;
- il contributo all’acquisto di un’ambulanza per la Croce Rossa;
- la partecipazione alla Mille Miglia;
- l’organizzazione di un evento nel Museo della Croce Rossa per il restauro di una storica lettiga;
- l’organizzazione di visite aziendali;
- le commedie teatrali organizzate in occasione del 8 Marzo, Festa della donna, il cui incasso è stato devoluto al Centro di Aiuto alla Vita di Castiglione delle Stiviere.

***

Se hai un’età compresa tra i 18 e i 30 anni e sei interessato/a a saperne di più del Rotaract, puoi contattare l’attuale presidente Michelle Treccani (michelle.treccani@libero.it).