PROMUOVERE LA PACE

Ogni anno il conflitto armato e le violenze provocano la diaspora di milioni di persone. Il 90 per cento dei decessi è costituito da civili, metà dei quali bambini.
Attualmente 65 milioni di persone sono sfollate a causa di conflitti armati o persecuzioni.

I progetti del Rotary sostengono una formazione che promuove la comprensione e fornisce alle comunità le competenze necessarie per risolvere i conflitti.
Attraverso i progetti di service, le Borse della pace e le Borse di studio, i Rotariani si adoperano a risolvere le cause strutturali alla base dei conflitti, tra cui povertà, disuguaglianza, tensioni etniche, mancanza di accesso all'istruzione e iniqua distribuzione delle risorse.

100 Borse della pace vengono offerte nei Centri della Pace del Rotary in varie parti del mondo.
142 milioni di dollari sono stati raccolti dal Rotary per sostenere la Pace.
Oltre 1.000 studenti hanno ricevuto un diploma dopo aver frequentato il programma dei Centri della Pace del Rotary.