INTERACT

La fondazione dell’Interact Castiglione delle Stiviere e Alto Mantovano risale al 5 Maggio 2013 grazie al supporto del Rotary Club padrino.

I fondatori del Club furono 15: Federica Peluso (presidente), Francesca Bianchera, Anna Boscaro-Tenenti, Maria Calvetti, Mailinda Dobra, Marika Gatti, Tania Maiorano, Gianluca Novazzi, Sara Onofrio, Serena Onofrio, Leonardo Panizza, Arianna Pavoni, Pietro Pavoni, Giada Piccoli, Federico Zilia. Il Club copre un territorio che comprende i Comuni dell’Alto Mantovano.

Dal 2013 l’Interact Club Castiglione delle Stiviere e Alto Mantovano ha realizzato numerosi progetti:

- la donazione di un defibrillatore al Centro di Formazione Professionale di Castiglione delle Stiviere;
- la collaborazione con la Caritas nella preparazione dei pacchi alimentari per le famiglie indigenti;
- la raccolta di giocattoli e libri per i bambini;
- l’organizzazione di visite aziendali;
- la raccolta di tappi di plastica a favore del vicino canile per l’acquisto di coperte per i cani ospitati;
- la distribuzione delle scatole Salvapolio per raccogliere fondi a favore del programma PolioPlus;
- l’organizzazione del concorso fotografico “Castiglione delle Stiviere… in cornice”.